domenica 3 maggio 2009

World Shift

Ecco un esempio di videogames, multiplayer, online in cui si gioca a squadre e nel quale la collaborazione tra i players è necessaria per riuscire a vincere. Il videogames si chiama World shift. Nel link è possibile vedere (su youtube) diversi trailer e gameplay del gioco per rendersi conto di com'è fatto! Adesso tutto sta nel giocarlo. Su elleboro inserirò notizie relative a questa attività.

Ciao a tutti.

2 commenti:

Annalisa Laganà ha detto...

Io non sono affatto ferrata sull'argomento, però non disdegno i videogames di simulazione che elenco tra le cose che mi hanno aiutato a magliorare la mia capacità di organizzazione. Tra le altre cose, poi, le varie teorie psicologiche sull'e-learning affermano che i giocatori (soprattutto chi predilige i giochi d'azione) hanno una più veloce capacità d'apprendimento. Viva i videogames antirimbecillimento!

Ajace6 ha detto...

Guarda, non mi reputo un grande videogiocatore, anche perchè il tempo di giocare è poco. Ma posso dirti che, paradossalmente, i videogiochi aiutano non solo a migliorare la propria capacità di organizzazione, ma anche memoria, astuzia e sveltezza. Ogni genere di gioco aiuta a svilupparne diverse.

Posta un commento

Loading...