venerdì 22 maggio 2009

Mumble, il sostituto di team speak (per noi) (nonchè per cristian)

Dunque, su richiesta "espressiva" pubblico ora la guida all'installazione di un programma identico al team speak, che si chiama Mumble, ma che differentemente dal primo è "open source". Si tratta cioè di un software i cui autori (detentori dei diritti), danno la possibilità di modificarlo a programmatori che i diritti di autore non li hanno e che sono indipendenti (Per es. "firefox" o la più conosciuta e condannabile "wikipedia").
Comunque, bando alle ciance, passiamo al sodo.
Cliccate su questo link (o sul link poco sopra):

http://mumble.sourceforge.net/

Vi si aprirà una pagina come questa qui sotto, e cliccate sul link cerchiato in rosso (se avete windows come sistema operativo):



Attendete qualche secondo finchè la pagina successiva non avrà finito di caricare; dopo di che vi apparirà una finestra e voi cliccate su "salva".

Ora fate doppio click sul file che avete salvato e vi si aprirà questa finestra (cliccate su "agree"):

Andando avanti, cliccate sulla barra accanto alla scritta "Select the type of install" e selezionate "Full". Dunque cliccate su "Next" finchè non partirà l'installazione.

Finita l'installazione avviate il programma. Purtroppo, non penso sia il caso di dilungarmi sui settaggi, perchè la configurazione è lunga e dipende dal computer sul quale il programma viene installato. Se ne avremo la possibilità proveremo a settarlo in maniera decente nel laboratorio di informatica.

0 commenti:

Posta un commento

Loading...